Benvenuti!

Questo è il mio blog. Leggete e se volete commentate. Buona lettura.

sabato 12 marzo 2011

post n°2 (w la fantasia!)

Nonostante gli innumerevoli sforzi tra una pagina di anatomia e l'altra per pensare ad un nuovo post intelligente da pubblicare, l'unica cosa che mi è tornata di continuo in mente da quando ho saputo di dover fare un blog è stato il vecchio blog che avevo su Windows Live. Sì, i vecchi blog che andavano di moda quando msn spopolava fra gli adolescenti e ancora non era stato soppiantato da Facebook!!! Quanto mi piaceva tenere quel blog! Pieno di citazioni, testi di canzoni, riflessioni momentanee, foto, video, frecciatine fra compagni di classe!!! Il fatto di sapere di doverne creare un altro mi ha fatto venire una tremenda nostalgia...
Certo, ora non è più la stessa cosa, i blog servivano a farsi un po' gli affari degli altri, ad esprimere le nostre sensazioni, un po' perchè ne sentivamo il bisogno, un po' perchè speravamo che qualcuno cogliesse ciò che volevamo dire fra le righe! Sinceramente penso che Facebook abbia tolto molto ai blog, ha reso tutto più immediato e meno poetico, basta spiattellare le cose in una bacheca e dopo poco vengono dimenticate, sommerse da centinaia, migliaia di altri post di altre persone... Inoltre la gente non tende più a curiosare a giro per il web, quando può avere tutto insieme in una pagina...
Quel blog l'ho tenuto almeno due anni, se non di più! Si chiamava "All you need is Love", ovviamente da brava teen-ager romantica e sognatrice! XD Dovrebbe esistere ancora, ma non metterò mai il link, meglio lasciare i vecchi ricordi là dove sono, sepolti nel mare di internet!
Ma c'è qualcuno che è capace di dedicarsi stabilmente ad una cosa come un blog? Io ad esempio credevo di esserlo un tempo, ma a quanto pare, come un po' tutti, mi sono lasciata trascinare dalle mode e l'ho abbandonato... E sicuramente non riuscirò neanche a continuare a dedicarmi a questo per molto tempo, purtroppo... Impegnati come ci consideriamo fra millemila impegni e comodità quotidiane...
 Scusate per lo sproloquio, non si può dire comunque che non sia stata coerente con il titolo del blog! Deve essere l'ora tarda, mi sono stupita da sola...
Al prossimo post!!!

p.s. voi ce l'avevate il blog di msn?

4 commenti:

  1. tanta stima per il gadget coi pinguini che rincorrono il mouse!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ludo! Anche io avevo il mio windows live spaces si chiamava "Ebglish girl" e adoravo sciverci cosa mi piaceva e cosa odiavo, mettere le mie foto... ricordo che anche solo due anni fa lo usavo ancora! C'era molto più di noi in quei blog che in Fb... Perchè Fb ha velocizzato quello che alla fine forse desideravamo di più... cioè avere informazioni brevi, rapidi e poco impegnative: mi piaceva scrivere sul blog recensioni di film o altro, ma riconosco che magari potesse risultare "faticoso" leggere post lunghi e articolati...
    A proposito vorrei ricordarti che entro metà marzo se non dovessi effettuare la "riconversione" del tuo windows live spaces tutto andrà perduto: ti consiglio di accedere e vedere cosa c'è scritto...

    RispondiElimina
  3. Io non lo avevo!!sinceramente mi sa che non avevo neppure il computer!!lo so sono un caso disperato, ma non mi stanno molto sinpatici i computer!!penso si tratti di odio reciproco!!

    RispondiElimina
  4. Siiii!!!anche io avevo il blog...e quando ogni tanto rileggo le cose che ci scrivevo, soprattutto dedicate alle mie amiche anche a me viene nostalgia...e mi accorgo che prima di facebook era molto più facile per me imprimere i miei pensieri in un post che adesso...è come se facebook reprimesse in qualche modo l'immaginazione e la fantasia...che tristezza!

    RispondiElimina