Ho iniziato da poco a vedere una sit com che mi sta appassionanado e divertendo moltissimo!
Non so se la conoscete già, a me l'ha introdotta il mio ragazzo e da allora mi guardo almeno una puntata ogni giorno, perciò ho pensato di parlarne qui sul blog. Ma vediamo un po' di cosa tratta!
I protagonisti della storia sono quattro giovani scienziati che si occupano di diversi campi:
Leonard Hofstadter, il protagonista, un fisico sperimentale che abita con Sheldon Cooper, un fisico teorico; Howard Wolowitz, un ingegnere aerospaziale che vive con la madre; Rajesh Koothrappali, un astrofisico che viene dall'India e Penny, la ragazza che abita sullo stesso pianerottolo di Leonard e Sheldon e fa la cameriera alla "casa del cheese cake". I quattro ragazzi sono dei veri geni, dei "nerd" e il loro mondo si intreccia con quello molto più semplice, comune e frivolo della ragazza quando Leonard si innamora di lei.
Ma analizziamo un po' più nel dettaglio i vari protagonisti:
Leonard, i l protagonista, è il ragazzo forse più "normale" fra tutti gli altri. Appassionato di fumetti, fantascienza e computer come tutti gli altri, si innamora di Penny appena la ragazza si trasferisce nell'appartamento di fronte. Cerca di non sembrare un genio con l'altra gente e di non far pesare la sua condizione di "nerd".
Sheldon è il migliore amico di Leonard e il suo coinquilino. Ha un altissimo QI, ha conseguito il dottorato di ricerca a 16 anni, si esprime utilizzando sempre termini tecnici e complicati, capisce poco le battute e i sentimenti degli altri. E' affezionatissimo alle sue abitudini e morbosamente geloso dei suoi spazi. Le sue giornate sono pianificate nel dettaglio e per lui non modificabili.
Howard è un ragazzo ebreo che vive con la madre ma non rispetta i dettami della sua religione. I macchinari che costruisce vengono mandati nello spazio e questo è suo motivo di vanto con gli amici. Crede di avere molto successo con le donne, anche se lo rifiutano sempre
Rajesh è un ragazzo indiano di Nuova Delhi. Soffre di "mutismo selettivo", ovvero non parla in presenza di donne, se non dopo aver bevuto un po' di alcol. Parla con i genitori in webcam e ancora gli dicono cosa può o non può fare.
Penny è la bella ragazza che abita davanti a Leonard e Sheldon. Lavora come cameriera anche se vorrebbe sfondare come attrice. Spesso cena con i ragazzi e li mette in contatto con il mondo reale e "popolare"
A questo punto preferico non dirvi altro, vi lascio il video della canzone utilizzata come sigla, secondo me veramente molto carina!
Buona visione!
tipico telefilm da ingegnere! XD
RispondiEliminaAllora forse ho sbagliato facoltà! XD
RispondiEliminaBellissima sitcom! <3
RispondiEliminaNon è vero che è da ingegnere! Furio me l'ha consigliata :-) direi invece tipico più da fisici... no?
RispondiEliminaAdoro questa serie :-)
Diciamo telefilm da scienziati :) Comunque bellissimo telefilm, però va detto (e lei non lo ha fatto) che all'inizio la Ludo era un po' scettica quando gliene ho parlato :D
RispondiEliminaAnche a me in effetti era giunta voce da ingegneri più che altro! :) Però nulla vieta che possa piacere anche a noi! Io volevo provare a vederlo, perchè mi era già stato tanto consigliato. Ora ho un motivo in più per farlo! :)
RispondiElimina