Benvenuti!

Questo è il mio blog. Leggete e se volete commentate. Buona lettura.

martedì 22 marzo 2011

Big Bang Theory

Ho iniziato da poco a vedere una sit com che mi sta appassionanado e divertendo moltissimo!
Non so se la conoscete già, a me l'ha introdotta il mio ragazzo e da allora mi guardo almeno una puntata ogni giorno, perciò ho pensato di parlarne qui sul blog. Ma vediamo un po' di cosa tratta!
I protagonisti della storia sono quattro giovani scienziati che si occupano di diversi campi:
Leonard Hofstadter, il protagonista, un fisico sperimentale che abita con Sheldon Cooper, un fisico teorico; Howard Wolowitz, un ingegnere aerospaziale che vive con la madre; Rajesh Koothrappali, un astrofisico che viene dall'India e Penny, la ragazza che abita sullo stesso pianerottolo di Leonard e Sheldon e fa la cameriera alla "casa del cheese cake". I quattro ragazzi sono dei veri geni, dei "nerd" e il loro mondo si intreccia con quello molto più semplice, comune e frivolo della ragazza quando Leonard si innamora di lei.
Ma analizziamo un po' più nel dettaglio i vari protagonisti:
Leonard, i l protagonista, è il ragazzo forse più "normale" fra tutti gli altri. Appassionato di fumetti, fantascienza e computer come tutti gli altri, si innamora di Penny appena la ragazza si trasferisce nell'appartamento di fronte. Cerca di non sembrare un genio con l'altra gente e di non far pesare la sua condizione di "nerd".
Sheldon è il migliore amico di Leonard e il suo coinquilino. Ha un altissimo QI, ha conseguito il dottorato di ricerca a 16 anni, si esprime utilizzando sempre termini tecnici e complicati, capisce poco le battute e i sentimenti degli altri. E' affezionatissimo alle sue abitudini e morbosamente geloso dei suoi spazi. Le sue giornate sono pianificate nel dettaglio e per lui non modificabili.
Howard è un ragazzo ebreo che vive con la madre ma non rispetta i dettami della sua religione. I macchinari che costruisce vengono mandati nello spazio e questo è suo motivo di vanto con gli amici. Crede di avere molto successo con le donne, anche se lo rifiutano sempre
Rajesh è un ragazzo indiano di Nuova Delhi. Soffre di "mutismo selettivo", ovvero non parla in presenza di donne, se non dopo aver bevuto un po' di alcol. Parla con i genitori in webcam e ancora gli dicono cosa può o non può fare.
Penny è la bella ragazza che abita davanti a Leonard e Sheldon. Lavora come cameriera anche se vorrebbe sfondare come attrice. Spesso cena con i ragazzi e li mette in contatto con il mondo reale e "popolare"
A questo punto preferico non dirvi altro, vi lascio il video della canzone utilizzata come sigla, secondo me veramente molto carina!
Buona visione!

6 commenti:

  1. Allora forse ho sbagliato facoltà! XD

    RispondiElimina
  2. Non è vero che è da ingegnere! Furio me l'ha consigliata :-) direi invece tipico più da fisici... no?
    Adoro questa serie :-)

    RispondiElimina
  3. Diciamo telefilm da scienziati :) Comunque bellissimo telefilm, però va detto (e lei non lo ha fatto) che all'inizio la Ludo era un po' scettica quando gliene ho parlato :D

    RispondiElimina
  4. Anche a me in effetti era giunta voce da ingegneri più che altro! :) Però nulla vieta che possa piacere anche a noi! Io volevo provare a vederlo, perchè mi era già stato tanto consigliato. Ora ho un motivo in più per farlo! :)

    RispondiElimina