Benvenuti!

Questo è il mio blog. Leggete e se volete commentate. Buona lettura.

lunedì 4 aprile 2011

Assignment 4: Social Bookmarking

Grazie a questo assignment, ho scoperto cosa sono i social bookmarks ed ho imparato ad usarli! :D
Non sapevo che si potesse avere accesso ai propri segnalibri da qualsiasi piattaforma internet! Ho iniziato ad usare delicious e personalmente lo trovo molto utile, anche se non seguo una quantità industriale di siti internet, ma più o meno sempre i soliti. E' comunque molto interessante che si possano condividere siti interessanti con altre persone. Ad esempio posso vedere, grazie ai tag, i siti che hanno trovato gli altri su un argomento che mi interessa. Inoltre si possono vedere quante persone hanno pubblicato un certo link.
La cosa che mi ha principalmente colpito è stata che delicious è una specie di incrocio fra Google (o i vari motori di ricerca), Facebook ed i vari blog e proprio per questo può risultare un buono strumento di condivisione. Infatti prende da Google e simili la funzione di "motore di ricerca", da Facebook, dai social networks e dai blog il fattore di condivisione. Le fonti infatti sono sicuramente migliori e più attendibili se già postate da qualcuno e delicious può essere considerato un pozzo che contiene tutti i link più interessanti che le persone condividono in social networks e blog. Se si vogliono fare ricerche mirate su un determinato argomento può essere molto più comodo ricorrere alla ricerca di tag su "delicious" che perdersi nel mare dei grandi motori di ricerca!
Se volete vedere i miei bookmarks (per ora pochi ma in continuo aggiornamento) vi lascio il link: il mio delicious! Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento